New York oggi
31.7.13
.
Danza
Teatro Vascello 15 LUGLIO 2013 Peridance Contemporary Dance Company presenta “New York Oggi” Prima nazionale
Coreografia: Autori Vari
Musica: Autori Vari
Interpreti: Yesid Lopez, Christopher Bloom, Jason Collins, Phil Orsano, Joanna DeFelice, Nikki Holck, Leigh Lijoi, Madison McPhail, Eila Valls La serata, che ha debuttato a New York lo scorso gennaio, propone coreografie di autori contemporanei tra i più affermati nel panorama internazionale.
PROGRAMMA
Vivian & Paul
coreografia: Sidra Bell
La coreografia coinvolge i danzatori in un “corpo a corpo” di virtuosismo tecnico, quasi a tastare le reciproche capacità.
Twilight
coreografia: Igal Perry
Passo a due squisitamente neoclassico, estratto dall’omonima coreografia commissionata dal Joffrey II Dancers di New York alla Peridance CDC.
Infinity
coreografia: Igal Perry
L’ultima creazione di Igal Perry, si ispira alle immagini rurali molto frequenti nei quadri di Salvatore Dalì e si sviluppa sul famoso adagio della sonata Hammerklavier di Beethoven. Il lavoro sottolinea la vulnerabilità e la piccolezza dell’essere umano di fronte ai grandi spazi della natura.
La Peridance Contemporary Dance Company viene fondata nel 1984 da Igal Perry, che ancora oggi ne è direttore artistico e coreografo principale. Risiede nel cuore di Manhattan, presso il Peridance Capezio Center esibendosi abitualmente nel Salvatore Capezio Theater, oltre che nei più importanti teatri newyorkesi per la danza, come il Joice Theater, il BAM e il Kaye Playhouse. La compagnia realizza ogni anno numerosi tours, sia in Usa che a livello internazionale, si è esibita infatti anche in Giappone, Corea ed Europa.
È anche una fucina di talenti e punto di incontro di artisti provenienti da tutto il mondo.
Ogni anno, infatti, vengono invitati presso la sede della compagnia, coreografi di fama internazionale a cui sono commissionati nuovi lavori in esclusiva per la Peridance.
Parallelamente a questa attività di produzione, la Peridance organizza corsi professionali di danza; ha formato in tal senso numerosi artisti.
.
Danza
- Blogger Comment
- Facebook Comment
0 commenti:
Posta un commento